Rolla srl, Via Giuseppe Mazzini 3 – Cagliari. P.Iva 01058170927 – REA 100052

Policy Privacy

La tua privacy è di fondamentale importanza per noi. Abbiamo alcuni principi fondamentali:

  • Siamo attenti alle informazioni personali che ti chiediamo di fornire e alle informazioni personali che raccogliamo su di te attraverso il funzionamento dei nostri servizi.
  • Conserviamo le informazioni personali solo finché abbiamo un motivo per conservarle.
  • Il nostro obiettivo è rendere il più semplice possibile il controllo delle informazioni sul proprio sito Web condivise pubblicamente (o mantenute private), indicizzate dai motori di ricerca ed eliminate in modo permanente.
  • Aiutiamo a proteggerti da richieste governative eccessive per le tue informazioni personali.
  • Miriamo alla piena trasparenza su come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo le tue informazioni personali.
Cookies Policy
INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ART. 13 GDPR)
La Rolla SRL, con sede legale in Cagliari Via Giuseppe Mazzini n. 3, Partita Iva 01058170927 (in seguito Titolare), iscrizione rea 100052 in qualità di titolare del trattamento,

LA INFORMA CHE

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito GDPR), i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento:

il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio il suo nome e cognome, l’indirizzo mail, il numero di telefono e l’indirizzo di casa; i dati della carta di credito: tipo e numero di carta, nome sulla carta, data di scadenza, codice cvc), in seguito, “dati personali” o anche “dati”, da Lei forniti in occasione dell’acquisto degli articoli commercializzati.

2. Finalità del trattamento:

i Suoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

A) concludere l’acquisto degli articoli commercializzati dal Titolare;

– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere;

– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’autorità;

– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

Base giuridica di questi trattamenti è l’esecuzione di un contratto l’adempimento di obblighi di legge.

B) solo previo Suo distinto e specifico consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità:

– inviarLe via email, posta ordinaria e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare, auguri per le ricorrenze, pubblicazioni edite dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;

– per la compilazione di statistiche di vendita dei prodotti e relativo target.

3. Modalità di trattamento:

il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

4. Tempo di conservazione dei dati:

il Titolare conserverà i suoi dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di cui all’art. 2.A) e per non oltre 5 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B).

5. Accesso ai dati:

i Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e amministratori di sistema;

– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, assicurazioni, istituti di credito, studi professionali, consulenti, tecnici specializzati, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

6. Comunicazione dei dati:

il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolare del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.

7. Trasferimento dei dati:

i dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta inteso in ogni caso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto a rispondere:

il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i servizi dell’art. 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai servizi i cui all’art. 2.A).

9. Revoca del consenso:

la informiamo che lei può revocare il suo consenso in qualsiasi momento senza che questo pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

10. Diritti dell’interessato:

nella Sua qualità di interessato ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

I. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intellegibile;

II. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati;

III. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

IV. opporsi in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionale mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto all’oblio, diritto alla portabilità dei dati), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

11. Modalità di esercizio dei diritti:

potrà in qualunque momento esercitare i diritti:

– Inviando una raccomandata a/r a Rolla SRL
Via Giuseppe Mazzini n. 3 – 09124 Cagliari (CA);

– Inviando una mail all’indirizzo info@gioielleriarolla.it o una PEC a gioielleriarolla.srl@legalmail.it

– Telefonando al numero 070657926

12. Titolare, responsabile e incaricati:

il titolare del trattamento è Rolla SRL con sede legale in Cagliari via Giuseppe Mazzini n. 3, nella persona del suo legale rappresentante protempore. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede operativa del Titolare del trattamento dei dati.

INFORMATIVA SUI COOKIE

COOKIE

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Google Search console

La Google Search Console (o, come veniva chiamata, Strumenti per i Webmaster di Google) è un tool gratuito messo a disposizione da Google per ottimizzare, analizzare e controllare lo stato del proprio sito web o blog nei risultati di ricerca. In particolare, Search Console riunisce un insieme di singoli strumenti che ti aiutano a conoscere: Se il motore di ricerca è in grado di accedere senza problemi alle pagine del tuo sito e cosa correggere in caso di errori. Se ci sono problemi con la SEO su una o più pagine. Se il sito contiene malware o è stato hackerato. Il posizionamento delle pagine sulla SERP. Diversi dati sulle parole chiave. Se i visitatori arrivano attraverso parole chiave appropriate.

Tratto da: https://marketers.media/google-search-console-guida-base/ – Copyright © marketers.media

PAGINA ROLLA GOOGLE SEARCH CONSOLE

https://search.google.com/search-console?utm_source=about-page&resource_id=sc-domain:gioielleriarolla.it

 

Facebook

Collegarsi al link della nostra pagina facebook può creare del tracciamento da parte di terze parti. La nostra pagina fb è https://www.facebook.com/gioielleriarolla/ 

Inoltre sarà gestito dalla stessa società l’accesso al sito tramite fb “ACCEDI CON FACEBOOK”. Il sistema ti conosentirà un facile accesso al nostro sito ma può creare del tracciamento da parte di terze parti.

Instagram

Collegarsi al link della nostra pagina Instagram può creare del tracciamento da parte di terze parti. La nostra pagina fb è https://www.instagram.com/gioielleria_rolla/

Nella home page del nostro sito è collegato un plugin di collegamento alla nostra pagina di instagram che può creare del tracciamento da parte di terze parti.

Pinterest

Collegarsi al link della nostra pagina pinterest può creare del tracciamento da parte di terze parti. La nostra pagina fb è https://www.pinterest.it/gioielleriarolla/

You tube

Collegarsi al link della nostra pagina You tube può creare del tracciamento da parte di terze parti. La nostra pagina fb è https://www.youtube.com/channel/UCQDIRxU-OLNtvQ-qXHJL16g

Qualunque altro video you tube inserito all’interno del nostro sito può creare del tracciamento da parte di terze parti.

Tawc.to

Tawc.to è un servizio chat customer care per i clienti. Questo può creare del tracciamento da parte di terze parti.

I dati inviati (Cognome e Nome, indirizzo e messaggio, e-mail) sono conservati in un archivio interno dell’azienda che eroga il servizio come cronologia messaggi, per far si che la richiesta possa essere elaborata per rispondere alle domande dal nostro operatore. Anche nella chat in diretta questo sistema può creare del tracciamento da parte di terze parti. https://www.tawk.to/
Il servizio può creare un servizio di geolocalizzazione all’accesso, una serie di statistiche d’ingresso e pùo registare l’IP dell’apparecchio che si collega alle nostre pagine.

Woocommerce

è un plugin che potrai installare direttamente sulla piattaforma WordPress, per trasformarla in un e-commerce. Questo add-on ti mette a disposizione tutti gli strumenti che troveresti in altri CMS per negozi elettronici come Magento o PrestaShop: dai moduli di pagamento fino ad arrivare ai listini dei prodotti esposti nelle tue vetrine digitali, passando dal carrello e da tutto ciò che rende possibile la vendita online. Cos’è WooCommerce, dunque? Da un punto squisitamente tecnico, non è un CMS ma una estensione, dunque un qualcosa che potrai aggiungere ad una piattaforma normalmente utilizzata per la gestione dei contenuti di un blog o un sito web.

Yoast SEO

Questo programma utilizza le SITE MAP del sito e cede dati a Google e Bing. Un sistema di indicizzazione che può geolocalizzare all’accesso, creare serie di statistiche d’ingresso, pùo registare l’IP dell’apparecchio che si collega alle nostre pagine.

 

  •  I nostri siti Web il sito www.gioielleriarolla.it utilizza o può utilizzare sistemi esterni affidati a terze parti quali wordpress.com, vip.wordpress.com, jetpack.com, woocommerce.com, crowdsignal.com, gravatar.com, xammp, vaultpress.com, akismet.com, woodmart theme, mailchimp
  • Le nostre applicazioni possono essere utilizzate da sitemi mobili (inclusa l’app mobile WordPress per Android e iOS);
  • Siti Web di altri utenti  posso utilizzare i nostri Servizi, mentre l’utente ha effettuato l’accesso al proprio account con noi.

In tutta la presente Informativa sulla privacy faremo riferimento ai nostri siti Web, applicazioni mobili e altri prodotti e servizi collettivamente come “Servizi”. E se desideri ulteriori informazioni su quale ROLLA SRL è il responsabile del trattamento delle informazioni su di te, dai un’occhiata nella sezione seguente su Controllori e società responsabili.

Si prega di notare che questa Informativa sulla privacy non si applica a nessuno dei nostri prodotti o servizi che hanno una politica sulla privacy separata.

Di seguito spieghiamo come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo informazioni su di te, insieme alle scelte che hai in merito a tali informazioni.

 

Mail Poet Newsletter

MailPoet può usare i cookies del browser per un monitoraggio più preciso di wordpress e WooCommerce.

Questa funzionalità è utile per email relative ad acquisti anche non completati e per quando un cliente usa diversi indirizzi email. Inoltre con la sottoscrizione volontaria alla newsletter l’utente acconsente al trattamento dei dati per l’invio delle newsletter da parte di Gioielleria Rolla e offerte di carattere commerciale.

Informazioni raccolte

Raccogliamo informazioni su di te solo se abbiamo un motivo per farlo, ad esempio per fornire i nostri Servizi, per comunicare con te o per migliorare i nostri Servizi.

Raccogliamo informazioni in tre modi: se e quando ci fornisci informazioni, automaticamente attraverso il funzionamento dei nostri Servizi e da fonti esterne. Esaminiamo le informazioni che raccogliamo.

Informazioni fornite dall’utente

Probabilmente non è una sorpresa che raccogliamo informazioni che ci fornisci. La quantità e il tipo di informazioni dipende dal contesto e dal modo in cui utilizziamo le informazioni. Ecco alcuni esempi:

  • Informazioni di base sull’account: ti chiediamo le informazioni di base per configurare il tuo account. Ad esempio, richiediamo alle persone che si registrano tramite un account WordPress.com di fornire un indirizzo e-mail con un nome utente o un nome, a seconda del servizio – e il gioco è fatto. Potresti fornirci ulteriori informazioni – come il tuo indirizzo e altre informazioni che desideri condividere – ma non abbiamo bisogno di tali informazioni per creare un account WordPress.com.
  • Informazioni sul profilo pubblico: se disponi di un account con noi, raccogliamo le informazioni che fornisci per il tuo profilo pubblico. Ad esempio, se hai un account WordPress.com, il tuo nome utente fa parte di quel profilo pubblico, insieme a qualsiasi altra informazione che inserisci nel tuo profilo pubblico, come una foto o una descrizione di “Chi sono”. Le informazioni del tuo profilo pubblico sono proprio queste – pubbliche – quindi tienilo a mente quando decidi quali informazioni desideri includere.
  • Informazioni di fatturazione e di contatto: se acquisti qualcosa da noi, fornirai ulteriori informazioni personali e di pagamento, come nome, dati della carta di credito e informazioni di contatto
  • Informazioni sul sito e-commerce: se usi i nostri servizi di e-commerce per comprare prodotti o servizi  dovrai iscriverti o  collegarti ad un account esistente. Puoi anche fornirci informazioni sul tuo conto finanziario per impostare un’integrazione dei pagamenti, come l’indirizzo e-mail per il tuo account PayPal o le informazioni del tuo conto bancario.

Informazioni raccolte automaticamente

Raccogliamo anche alcune informazioni automaticamente:

  • Informazioni di registro: come la maggior parte dei fornitori di servizi online, raccogliamo informazioni che browser Web, dispositivi mobili e server in genere rendono disponibili, come tipo di browser, indirizzo IP, identificatori univoci del dispositivo, preferenza di lingua, sito di riferimento, data e ora di accesso , sistema operativo e informazioni sulla rete mobile. Raccogliamo informazioni di registro quando si utilizzano i nostri Servizi, ad esempio quando si creano o si apportano modifiche al sito Web su WordPress.com.
  • Informazioni sull’utilizzo: raccogliamo informazioni sull’utilizzo dei nostri servizi. Ad esempio, raccogliamo informazioni sulle azioni che gli amministratori e gli utenti del sito eseguono su un sito utilizzando i nostri servizi WordPress.com o Jetpack.
  • Informazioni sulla posizione: potremmo determinare la posizione approssimativa del dispositivo dal tuo indirizzo IP. Raccogliamo e utilizziamo queste informazioni per, ad esempio, calcolare quante persone visitano i nostri Servizi da determinate aree geografiche. Potremmo anche raccogliere informazioni sulla tua posizione precisa tramite le nostre app mobili (quando, ad esempio, pubblichi una fotografia con le informazioni sulla posizione) se ci autorizzi a farlo attraverso le autorizzazioni del tuo sistema operativo del dispositivo mobile.
  • Informazioni memorizzate: possiamo accedere alle informazioni memorizzate sul tuo dispositivo mobile tramite le nostre app mobili. Accediamo a queste informazioni memorizzate tramite le autorizzazioni del sistema operativo del dispositivo. Ad esempio, se ci autorizzi ad accedere alle fotografie sul rullino fotografico del tuo dispositivo mobile, i nostri Servizi potrebbero accedere alle foto memorizzate sul tuo dispositivo quando carichi una fotografia davvero sorprendente dell’alba sul tuo sito web.
  • Interazioni con i siti di altri utenti: raccogliamo alcune informazioni sulle tue interazioni con i siti di altri utenti mentre accedi al tuo account con noi, come i tuoi “Mi piace” e il fatto che tu abbia commentato un determinato post, in modo che può, ad esempio, consigliare post che riteniamo possano interessarti.
  • Informazioni dai cookie e altre tecnologie: un cookie è una stringa di informazioni che un sito Web memorizza sul computer di un visitatore e che il browser del visitatore fornisce al sito Web ogni volta che il visitatore ritorna. I pixel tag (chiamati anche web beacon) sono piccoli blocchi di codice posizionati su siti Web ed e-mail. Rolla srl utilizza cookie e altre tecnologie come i pixel tag per aiutarci a identificare e tracciare i visitatori, l’utilizzo e le preferenze di accesso per i nostri Servizi, nonché a monitorare e comprendere l’efficacia della campagna e-mail e per pubblicare annunci mirati. Per ulteriori informazioni sul nostro utilizzo dei cookie e di altre tecnologie per il tracciamento, incluso il modo in cui è possibile controllare l’uso dei cookie, consultare la nostra Politica sui cookie .

Come e perché utilizziamo le informazioni

Scopi per l’utilizzo delle informazioni

Utilizziamo le informazioni su di te come menzionato sopra e per gli scopi elencati di seguito:

  • Per fornire i nostri Servizi, ad esempio per configurare e gestire il tuo account, ospitare il tuo sito Web, eseguire il backup e ripristinare il tuo sito Web, addebitarti i costi per uno qualsiasi dei nostri Servizi a pagamento o fornire saggi e storie per il tuo piacere di lettura attraverso Dreamhost
  • Sviluppare e migliorare ulteriormente i nostri Servizi, ad esempio aggiungendo nuove funzionalità che riteniamo possano essere utili ai nostri utenti o che li aiuteranno a creare e gestire i loro siti Web in modo più efficiente;
  • Monitorare e analizzare le tendenze e comprendere meglio come gli utenti interagiscono con i nostri Servizi, il che ci aiuta a migliorare i nostri Servizi e renderli più facili da usare;
  • Per misurare, misurare e migliorare l’efficacia della nostra pubblicità e comprendere meglio la fidelizzazione e la fidelizzazione degli utenti, ad esempio, possiamo analizzare quante persone hanno acquistato un piano a pagamento dopo aver ricevuto un messaggio di marketing o le funzionalità utilizzate da coloro che continuano a utilizzare il nostro Servizi dopo un certo periodo di tempo;
  • Per monitorare e prevenire eventuali problemi con i nostri Servizi, proteggere la sicurezza dei nostri Servizi, rilevare e prevenire transazioni fraudolente e altre attività illegali, combattere lo spamming e proteggere i diritti e la proprietà di Rolla SRL e di altri, che potrebbero comportare il rifiuto di una transazione o l’uso dei nostri servizi;
  • Per comunicare con te. Ad esempio, potremmo inviarti un’e-mail per richiedere il tuo feedback, condividere suggerimenti per ottenere il massimo dai nostri prodotti o tenerti aggiornato su ROLLA SRL; mandarti un SMS per verificare il tuo pagamento; o chiamarti per condividere offerte e promozioni che riteniamo possano interessarti. Se non vuoi avere tue notizie, puoi rinunciare alle comunicazioni di marketing in qualsiasi momento. (Tieni presente che anche se annulli la sottoscrizione, ti invieremo comunque importanti aggiornamenti relativi al tuo account); e
  • Per personalizzare la tua esperienza con i nostri Servizi, fornire consigli sui contenuti (ad esempio, tramite i nostri Suggerimenti di Reader Post ), indirizzare i nostri messaggi di marketing a gruppi di nostri utenti (ad esempio, coloro che hanno un piano particolare con noi o sono stati nostri utenti per un per un certo periodo di tempo) e pubblicare annunci pertinenti.

Come condividiamo le informazioni

Non vendiamo le informazioni personali private dei nostri utenti.

Condividiamo le informazioni su di te nelle circostanze limitate indicate di seguito e con adeguate garanzie sulla tua privacy

  • Filiali, dipendenti: possiamo divulgare informazioni su di te alle nostre consociate, ai nostri dipendenti che devono conoscere le informazioni per aiutarci a fornire i nostri servizi o elaborare le informazioni per nostro conto. Richiediamo alle nostre filiali, dipendenti di seguire la presente Informativa sulla privacy per le informazioni personali che condividiamo con loro.
  • Fornitori di terze parti:Potremmo condividere informazioni su di te con fornitori di terze parti che hanno bisogno di conoscere informazioni su di te per fornirci i loro servizi o per fornire i loro servizi a te o al tuo sito.
  • Requisiti legali e normativi: possiamo divulgare informazioni su di te in risposta a una citazione, un ordine del tribunale o un’altra richiesta governativa.
  • Per proteggere diritti, proprietà e altro: possiamo divulgare informazioni su di te quando crediamo in buona fede che la divulgazione sia ragionevolmente necessaria per proteggere la proprietà o i diritti di Rolla srl, di terzi o del pubblico in generale. Ad esempio, se riteniamo in buona fede che vi sia un pericolo imminente di morte o gravi lesioni fisiche, possiamo divulgare senza indugio le informazioni relative all’emergenza .
  • Con il vostro consenso: possiamo condividere e divulgare informazioni con il vostro consenso o su vostra direzione. Ad esempio, potremmo condividere le tue informazioni con terze parti con cui ci autorizzi a farlo, ad esempio i servizi di social media che ti colleghi al tuo sito tramite la nostra funzione di pubblicità.

 

 

I tuoi diritti

Se l’utente si trova in determinati Paesi, compresi quelli che rientrano nell’ambito di applicazione del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (AKA il “GDPR”), le leggi sulla protezione dei dati conferiscono diritti in relazione ai dati personali dell’utente, fatte salve le esenzioni previste dal legge, compresi i diritti di:

  • Richiedere l’accesso ai tuoi dati personali;
  • Richiedere la correzione o la cancellazione dei dati personali;
  • Opporsi al nostro uso e trattamento dei tuoi dati personali;
  • Richiedere di limitare l’uso e l’elaborazione dei dati personali dell’utente; e
  • Richiedi la portabilità dei tuoi dati personali.

Di solito puoi accedere, correggere o eliminare i tuoi dati personali utilizzando le impostazioni del tuo account e gli strumenti che offriamo, ma se non sei in grado di farlo o desideri contattarci su uno degli altri diritti, scorri verso il basso fino a Come raggiungerci per scoprire come raggiungerci.

Gli individui dell’UE hanno anche il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di controllo del governo.

 

La tua privacy è di fondamentale importanza per noi. Alla ROLLA SRL abbiamo alcuni principi fondamentali:

  • Siamo attenti alle informazioni personali che ti chiediamo di fornire e alle informazioni personali che raccogliamo su di te attraverso il funzionamento dei nostri servizi.
  • Conserviamo le informazioni personali solo finché abbiamo un motivo per conservarle.
  • Il nostro obiettivo è rendere il più semplice possibile il controllo delle informazioni sul proprio sito Web condivise pubblicamente (o mantenute private), indicizzate dai motori di ricerca ed eliminate in modo permanente.
  • Aiutiamo a proteggerti da richieste governative eccessive per le tue informazioni personali.
  • Miriamo alla piena trasparenza su come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo le tue informazioni personali.

Di seguito è la nostra Informativa sulla privacy, che incorpora e chiarisce questi principi.

Per quanto tempo conserviamo le informazioni

Generalmente eliminiamo le informazioni su di te quando non abbiamo più bisogno delle informazioni per gli scopi per i quali le raccogliamo e le utilizziamo – che sono descritte nella sezione precedente su Come e perché utilizziamo le informazioni – e non siamo legalmente obbligati a continuare a conservarle .

Sicurezza

Sebbene nessun servizio online sia sicuro al 100%, ci impegniamo molto per proteggere le informazioni su di te da accessi non autorizzati, uso, alterazione o distruzione e ad adottare misure ragionevoli per farlo, come il monitoraggio dei nostri Servizi per potenziali vulnerabilità e attacchi.

 

I tuoi diritti

Se l’utente si trova in determinati Paesi, compresi quelli che rientrano nell’ambito di applicazione del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (AKA il “GDPR”), le leggi sulla protezione dei dati conferiscono diritti in relazione ai dati personali dell’utente, fatte salve le esenzioni previste dal legge, compresi i diritti di:

  • Richiedere l’accesso ai tuoi dati personali;
  • Richiedere la correzione o la cancellazione dei dati personali;
  • Opporsi al nostro uso e trattamento dei tuoi dati personali;
  • Richiedere di limitare l’uso e l’elaborazione dei dati personali dell’utente; e
  • Richiedi la portabilità dei tuoi dati personali.

Di solito puoi accedere, correggere o eliminare i tuoi dati personali utilizzando le impostazioni del tuo account e gli strumenti che offriamo, ma se non sei in grado di farlo o desideri contattarci su uno degli altri diritti, scorri verso il basso fino a Come raggiungerci per scoprire come raggiungerci.

Gli individui dell’UE hanno anche il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di controllo del governo.

Controllori e società responsabili

 

Come raggiungerci

Se hai una domanda sulla presente Informativa sulla privacy o desideri contattarci in merito a uno qualsiasi dei diritti menzionati nella sezione I tuoi diritti sopra, ti preghiamo di contattarci .

 

Software e servizi di terze parti

Se desideri utilizzare le estensioni di WooCommerce che abilitano i servizi forniti da terze parti, plugin di terze parti, incorporamenti o altri software o servizi di terze parti, tieni presente che quando interagisci con loro puoi fornire informazioni su di te (o sul tuo visitatori del sito) a tali terze parti. Ad esempio, alcuni servizi di terze parti potrebbero richiedere o richiedere l’accesso ai tuoi dati (tuoi, dei tuoi visitatori o dei tuoi clienti), ad esempio tramite un pixel o un cookie. Si noti che se si utilizza il servizio di terze parti o si concede l’accesso, i dati verranno gestiti in conformità con la politica e le pratiche sulla privacy della terza parte. Non possediamo o controlliamo queste terze parti e hanno le loro regole sulla raccolta, l’uso e la condivisione di informazioni, che è necessario rivedere prima di utilizzare il software o i servizi.

Modifiche alla politica sulla privacy

Sebbene sia probabile che la maggior parte delle modifiche sia minore, Rolla srl può cambiare periodicamente la propria Informativa sulla privacy. Rolla srl incoraggia i visitatori a controllare frequentemente questa pagina per eventuali modifiche alla sua politica sulla privacy. Se apportiamo modifiche, ti informeremo rivedendo il registro delle modifiche di seguito e, in alcuni casi, potremmo fornirti un avviso aggiuntivo (come l’aggiunta di una dichiarazione alla nostra homepage o il Blog di WordPress.com o l’invio di una notifica tramite e-mail o la tua dashboard). Il tuo ulteriore utilizzo dei Servizi dopo una modifica alla nostra Informativa sulla privacy sarà soggetto alla politica aggiornata.

Registro delle modifiche

  • 9 ottobre 2019  Prima stesura del testo integrale
  • 1 dicembre 2019  aggiunta mailpoet newsletter
  • 23 maggio 2022 riveduta senza correzioni